IL GRUPPO SAVES

Fondata a Cazzago San Martino nel 2000 dalla famiglia Savoldi per operare nella lavorazione del siero di latte e derivati, Saves è una realtà solida e lungimirante, che unisce in un connubio perfetto la tradizione del mestiere con l’innovazione delle tecniche.

Approfonditi studi, ricerche e sperimentazioni hanno permesso al comparto tecnico-produttivo dell’azienda di mettere a punto le migliori procedure di valorizzazione del siero attraverso il recupero dei suoi principali costituenti, in particolare: lattosio e siero proteine.

Le tecniche impiegate per il recupero dei costituenti nobili del siero sono basate su processi di osmosi inversa, ultrafiltrazione e concentrazione mediante evaporatore MVR. L’evoluzione di strumentazioni e processi ha favorito l’ampliamento della gamma prodotti, la quale comprende WPC e siero in diverse concentrazioni, oltre al permeato concentrato.

Ingenti e mirati investimenti sul capitale umano hanno decretato negli anni lo sviluppo esponenziale del know-how e la crescita dimensionale del team Saves, che oggi vanta al suo interno profili altamente competenti, con ampia esperienza nelle tecniche produttive, nel controllo qualità, nonché nella gestione dell’intera supply chain.

La mission del gruppo è offrire sui mercati lattiero caseari nazionali e internazionali prodotti innovativi, di qualità, dalle ottime proprietà chimiche, fisiche e organolettiche, per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti.